jueves, 20 de marzo de 2014

Frases en italiano para usar en una conversación


Para afirmar
E’ proprio così
E’ vero
Esatto
Appunto
Giusto
Infatti

Para negar
Niente affato
Per niente
Ma no
Nemmeno per sogno
Macché
Ma figuriamoci

Para expresar acuerdo
Certo
Sono d’accordo
Naturalmente
Sono perfettamente d’accordo con te

Para expresar desacuerdo
Non sono d’accordo
Assolutamente no
Non mi sembra proprio
Ma chi l’ha detto
Sono assolutamente contrario

Para expresar una opinión
Io penso / Mi sembra
Sono del parere che (dell’opinione)
Dal mio punto di vista
Penso che
La mia opinione è che
Se posso dire
Mi sembra di poter dire
A questo proposito
Appunto per questo credo che
Secondo me

Para expresar alegría
Magnifico / Splendido
Fantastico!
Che bello!
Come sono contento!

Para expresar asombro
Cosa?
Non è possibile!
Come?
Ma no!
Davvero?
Sul serio
Incredibile!

Para expresar indignación
E’ una vergogna
E’ uno schifo
Ma ti rendi conto?
E’ una cosa intollerabile
Vergògnati
Sono indignato
Sono offeso
Non ho parole per esprimere tutta la mia indignazione
Ma come ti permetti?
Ma per chi mi prendi?

Para excusarse
Mi dispiace
Chiedo scusa
Sono spiacente
Sono desolato
Tu non sai quanto mi dispiace
Mi rincresce

Para expresar una orden con decisión
Esigo
Voglio assolutamente che
Pretendo
Non voglio scuse
Non voglio storie
Ho detto di no

Para expresar incerteza
Non saprei
Sono incerto se
Sono in dubbio se
Temo / Ho paura che

Para polemizar
Ma nemmeno per sogno
No e poi no
E allora?
E con questo?
Me ne infischio
Capirai!
Ma va’!
Figuriamoci!

No hay comentarios:

Publicar un comentario